Verbale del 20 novembre 2010

Abbiamo affrontato diversi punti qui di seguito sintetizzati:

1) Questionario sulla verdura. Franco ha raccolto ad oggi 22 questionari. Ragioniamo assieme su alcuni dati. Forse chi non ha risposto è perché non è interessato ad acquistare le verdure? Ma d'altro canto sarebbe interessante capire perché non acquistano. Possibile che queste persone non mangiano mai verdura? Franco chiede un'altra settimana di tempo per raccogliere le schede mancanti. Concesso. Oggi hanno ordinato la verdura in 15 (Franco ci dice che c'è stato un aumento rispetto alla media degli ordini che è di 10 persone) di questi 7 sono stati portati in riunione per la consegna (altro dato significativo) Si discute anche sulle varietà disponibili e su come ovviare. Situazione complessa, che richiede ancora di essere discussa.

2) Siamo stati invitati come GAS (nel senso che abbiamo anche uno spazio allestito) alla manifestazione Mondo Pesca, che si tiene alla Fiera di Marina di Carrara nei giorni 26, 27 e 28 novembre. Chi è interessato legga qui http://www.gas.ms.it/forum/3902

3) Petizione moratoria sull'acqua leggi qui per saperne di più, oppure per sottoscriverla clicca qui

4) Pesto Magrini, qualcuno lamenta della presenza di muffe nei vasetti, si invita il referente a raccogliere i vasetti difettosi durante la prossima riunione per sostituirli.

5) Mele Joseff si riaprirà l'ordine la prossima settimana.

6) Le arance di li calzi, Giuditta manderà un avviso in lista per la consegna.

7) Nell'ordine del Cerreto non sono stati consegnati le passate di pomodoro che verranno pertanto stornate.

8) Nell'ultima consegna Eos mancavano alcuni prodotti, il referente ha dei problemi ad entrare col suo utente sul ns sito, quindi Giuliana si prende l'incarico di modificare i saldi stornando i pezzi non consegnati.

9) Le marmellate del Pino solitario non sono state consegnate, Cristina Ferrari le porterà alla prossima riunione.

10) Riso la Fornasa. Il referente lamenta della difficoltà riscontrata per contattarli, tanto da proporre al gruppo questa riflessione: a possibilità di valutare un fornitore alternativo. L'ordine è stato trasmesso assieme ma non si sa ancora la data precisa della consegna, forse la settimana prossima.

11) A breve mando in lista i costi dei noccioli di cigliegia per cucire assieme i cuscini per i dolori cervicali.

12) Cena di Natale. Date proposte venerdì 17 (per quelli che non sono superstiziosi) oppure mercoledì 22 dicembre. Votiamo per decidere se cucinare o andare a tavola apparecchiata. La seconda opzione è la più votata. Segnalateci circoli o locali dove andare. Una prima proposta è stata La Piana al Mirteto, io e Viviana faremo un sopralluogo per concordare menù e prezzo. Nel frattempo vi chiedo di mandare a Viviana una email per confermare la vostra partecipazione, ricordatevi di specificare il numero di adulti e bambini e se avete particolari esigenze alimentari.

Se mi sono dimenticata qualcosa o volete integrare, scrivete, ve ne sarei grata.

Il verbalizzante Cristina Antonioli

(Articolo)