Gas Montignoso - Verbale riunione del 19/6/09

Breve verbale della riunione del 19/6/09: aggiunte e commenti sono al solito benvenuti.

Anzitutto un ringraziamento a Pier Luigi (cacio), Marco (vino) e Piera (dolce), che hanno aiutato ad allietare la consegna e il pagamento (sempre meglio pagare a pancia piena che a pancia vuota!). Grazie mille anche ai figli di Marco per il mercatino delle zucchine che hanno messo su (mi son fatto un sacco di risate, vederli lottare con la stadera Smile). Spero di aver ringraziato tutti, e aggiungo che le albicocche sono squisite.

1. Produttore Colle D'Antona

Siamo tutti rimasti positivamente colpiti dal formaggio caprino prodotto dalla ditta. Anche se non e` certificata (ma se ho capito bene Pier Luigi ha parlato un po' con la produttrice e mi pare che ritenga che non ci siano problemi), abbiamo deciso di metterla a catalogo. La proposta e` di fare due consegne mensili, alternandole con la carne. Betta (ultima arrivata nel GAS Montignoso) e` stata cooptata per fare da referente

2. Produttore Ligula

Abbiamo provato il miele di Ligula (rammento che il produttore era venuto a trovarci la settimana prima): anche qua, il miele e` sembrato ottimo e vale la pena metterlo a catalogo. Il vero problema e` che il produttore e` lontano: io sto indagando la possibilita` di farlo arrivare a cadenza mensile con il pane, se Fabio fosse d'accordo.

3. Nuovi soci

Benvenuta a Betta (Elisabetta), che ha pescato subito la pagliuzza "Referente formaggio caprino"

4. Intergas provincia Massa Carrara

E` stata fatta la proposta di fare una riunione Intergas in occasione di una consegna. Massa avrebbe suggerito di tenere questa riunione il giorno Venerdi` 10 luglio: l'idea sarebbe di fare la nostra consegna non in via Sforza, ma alla Casa delle Culture a Massa, e in quella occasione fare una riunione dei tre sottogruppi (Montignoso, Carrara, Massa). Come sapete, venerdi` ho un po' chiesto in giro, e tutti mi hanno detto OK. Magari formalizzeremo la cosa sabato 27 alla riunione mensile, ma per il momento vado avanti dicendo che il 10 luglio tendenzialmente ci siamo

5. Comunicazione

Rammento che martedi` 23 giugno ore 21 parte il Bilancio Partecipato a Massa, percorso associazioni (le associazioni sono autoconvocate per l'assemblea che decreta la partenza del percorso).
Mi pare tutto,

Riccardo