Riunione del 11/9/09

Un breve riassunto su quanto ci siamo detti. Integrazioni e commenti sono benvenuti.

1. Terra e Aria: Sisa si e` offerta come referente, ed e` ora in contatto con i produttori. Terry provvedera` ad aggiornare il catalogo online, gli ordini verrano tipicamente aperti il lunedi` mattina presto, e chiusi un giorno e mezzo prima della consegna. A partire dalla prossima consegna la verdura sara` in sacchetti di cotone, dal prezzo di 1.50 euro l'uno (che Terry ritirera` ogni volta che viene a consegnare).

2. Cascina Le Bosche: Stefano e Claudia si sono offerti di fare da referenti. E` possibile che gia` la prossima settimana si possa ordinare. Sarebbe una consegna mensile.

3. Olio: Elisabetta ha portato del materiale pubblicitario di un oleificio umbro da cui lei si serve, dicendo che ci portera` a far assaggiare l'olio (oleificio certificato e quanto altro, prezzo 9 euro/litro); Marina invece fa sapere che lei ordinera`, piu` avanti, olio da un produttore pisano, se siamo interessati. Riccardo rammenta che abbiamo anche avuto contatti con i produttori locali (Consorsio Olio Nostrano) che verranno a trovarci una delle prossime riunioni.

4. Frutta: Iacovino fara` tipicamente ordini settimanli al Maso Del Gusto: c'e` quindi da raccogliere e da trasmettere (a Iacovino) il sabato mattina un eventuale ordine: mediteremo su come organizzare la cosa; Pierluigi fa sapere che Cerruti quest'anno non ha una grande produzione di mele: pensera` a contattarlo per dettagli e ci fara` sapere.

5. Miele Ligula: sarebbe possibile ordinarlo e farlo arrivare via Terra e Aria (sono vicinissimi).

6. Pane: nota dolente. In generale, si registra disaffezione per il prodotto: proviamo ad aprire nuovamente un ordine in settimana, vedendo se possiamo posticipare la chiusura al giovedi`.

7. Pasta: abbiamo discusso un po'. Tra i presenti, viene sempre piu` messo in dubbio il produttore "Il Cerreto": in effetti, diversi gasati stanno ora comperando la pasta "Libera Terra" dalla bottega. Decidiamo di fare un ordine da San Cristoforo, e valutare la loro pasta, in vista di un eventuale rimpiazzo del produttore della pasta.

Mi pare tutto,

Riccardo