Sintesi Riunione Straodinaria del 26 maggio 2007

Buona giornata a tutti i GASati e simpatizzanti tali,
sabato scorso si è svolta, prima della consueta consegna prodotti, la riunione straordinaria che doveva dibattere sulle modalità e l’opportunità di eventuali attività collaterali al convegno.

Nella pratica tutta la discussione si è incentrata sulla convenienza di celebrare una messa, con rito cattolico, all’interno della TURIMAR in orari e locali comunque diversi da quelli del convegno.
Consolidato il fatto che ovviamente è diritto di chiunque di organizzare qualsiasi cosa in qualsiasi luogo purché sia compatibile con le attuali leggi ed i diritti dell’uomo, si è deciso, dopo oltre un ora di confronto e scambi di pareri che a tratti si sono fatti anche vivaci, che la liturgia cattolica venga celebrata nella Cappela di S. Zitta, collocata nelle immediate vicinanze della TURIMAR.
Tale soluzione, a onor della cronaca proposta da Pietro Baruffetti, era già stata adottata in uno dei precedenti incontri nazionali della Rete Lilliput svoltisi sempre a Marina di Massa.
Dell’orario della messa verrà comunque data comunicazione, con un cartello, al punto di accoglienza del GAS.
Colgo l’occasione per informarvi circa l’andamento degli altri aspetti dell’organizzazione del convegno nazionale.
- ieri, domenica mattina, Riccardo Mannella ed il sottoscritto hanno incontrato il gestore della TURIMAR per comunicargli gli iscritti alla manifestazione a tutto sabato 26 che sono oltre 150 persone prevalentemente adulti.
- da domani e fino a giovedì, vari GASati tra i quali Bruno Lazzoni, Marco Cantarelli, Daniele Leccese, Elisabetta Bompressi, Claudia Berlucchi, Michela Sala, Pietro Baruffetti, Enrico Santambrogio, saranno impegnati nella preparazione degli ultimi aspetti logistici come cartelli indicatori, pieghevoli e materiale da inserire nella cartellina, buoni pasto, baby sitter, fornitori alimentari, mercatino delle idee, festa del sabato sera, magliette GASTAFF, ecc.
- venerdì sera dalle ore 20:30 ci sarà, presso la TURIMAR, la prova generale del punto di accoglienza con pre-allestimenti informatici e simulazioni di accentazione con tutti i GASati interessati.
A tal proposito sono ancora scoperti i seguenti turni al punto di accoglienza:
Sabato: 18:00-21:00
Domenica: 8:00 - 11:00; 11:00 - 13:00; 17:00 - 20:00.
Sono ben accette candidature!

Un caro saluto
Paolo

(Articolo)