Sintesi Riunione del 11 maggio 2007

Buona giornata a tutti i GASati e simpatizzanti tali,
vi trasmetto la minuta dell’ultima riunione del Gruppo tenutasi venerdì scorso.
Allego inoltre le turnazioni per presidiare il punto di accoglienza durante il convegno nazionale. Siete invitati a indicare la vostra disponibilità di massima entro e non oltre mercoledì 16. Se non siete nella condizione di indicare con precisione l’orario o addirittura la partecipazione stessa potete richiedere di essere inseriti come “riserve”.
 
SOMMARIO
RIUNIONE STRAORDINARIA
FELPE 3 “E”
APERTURA SEDE E RESPONSABILE ORDINE CARNE
QUOTA COPERTURA SPESE DELLA SEDE
PRESENTAZIONE DI PRODUTTORI VARI
SORBETTI
 
RIUNIONE STRAORDINARIA
Al fine di chiarire le modalità e l’opportunità di eventuali iniziative collaterali al convegno nazionale, tipo celebrazione di culti religiosi e attività di meditazione, filosofiche, ricreative, politiche, ecc. nonché la definizione delle eventuali e relative note informative delle iniziative stesse, all’interno del convegno e/o nella mailing-list nazionale della RETEGAS, viene convocata una riunione speciale, sabato 26 maggio 2007, prima della consegna prodotti mensile e quindi dalle ore 17:00 alle ore 18:00.
Chiunque voglia anticipare per e-mail proposte e/o opinioni in merito può intanto inviarle a questo indirizzo di posta: gasmsordini [at] yahoo [dot] it in modo da essere raccolte e trasmesse alla nostra mailing-list, prima della riunione straordinaria.
 
FELPE 3 “E”
E’ stato raggiunto il minimo di ordine, a livello nazionale, per poter far partire il progetto delle felpe. Lunedì 14 maggio trasmetterò l’ordine definitivo del nostro gruppo.
 
APERTURA SEDE E RESPONSABILE ORDINE CARNE
Elisabetta Bompressi, Serena Belletti e Stefania Rivano hanno dato la loro disponibilità ad aprire la sede CARITAS il venerdì del mese corrispondente con la riunione del gruppo, in modo da accogliere, intorno alle 17:00-17:30, il fornitore di carne. A seguito di questa decisione, Elisabetta, Serena e Stefania saranno le nuovi responsabili ordine per la carne.
Iacovino, il fornitore di verdura, ha invece chiesto di poter portare i suoi prodotti direttamente alle 21:00, all’inizio della distribuzione intermedia.
 
QUOTA COPERTURA SPESE DELLA SEDE
E’ stato deciso di istituire una quota una tantum di € 5,00 (per nucleo familiare) da destinare al Centro CARITAS a copertura delle spese sostenute per le nostre riunioni e/o consegne prodotti. Il tesoriere provvederà a decurtare tale cifra dai rispettivi fondi personali.
 
PRESENTAZIONE DI PRODUTTORI VARI
Michela Sala ha definito e comunicato alla TURIMAR, la lista dei fornitori alimentari del convegno nazionale. Durante la riunione ma anche nella precedente consegna prodotti, Michela ci ha permesso di assaggiare alcuni alimenti dei seguenti fornitori:
Pasta: Az. Agricola “Il cerreto” di Volterra;
Farina: Az. Agricola “Pratini” di Peccioli (PI)
Aceto, succo d’uva, formaggi stagionati:  Az. Agricola “l’avvenire” di Luigi dell’Amico di Servatelle (PI).
 
SORBETTI
Vista l’incombenza della bella (e preannunciata molto calda) stagione estiva, su proposta di Marco Cantarelli, si è pensato di attivare di nuovo gli ordini dei sorbetti e quindi di trovare un freezer capiente per la loro conservazione. Nei prossimi giorni contatterò il fornitore per rivedere il trasporto e la consegna dopodichè verificherò la disponibilità di un freezer magari all’interno della stessa mensa CARITAS.
 
Un caro saluto a tutti
Paolo

(Articolo)