Sintesi Riunione 6 luglio 2007

Buona giornata a tutti i GASati e simpatizzanti tali,
vi trasmetto una sintesi dell’ultima riunione tenutasi venerdì 6 luglio 2007.

SOMMARIO
* Organizzazione interna
* Produttore di pasta
* Prossimi appuntamenti

ORGANIZZAZIONE INTERNA
Al fine di facilitare lo sviluppo del GAS di Carrara, in un’ottica di solidarietà e collaborazione, sono state tolte le responsabilità di ordine ai GASati che stanno frequentando il Gruppo d’oltre foce in modo che possano concentrare su di esso le loro energie.
Provvisoriamente sono stati quindi definiti i seguenti nuovi incarichi all’interno del nostro GAS:
* Michela Sala si occuperà sia dei prodotti di "Principio Attivo" (erbe medicinali) che di quelli della "Foglia del tè" (marmellate);
* Carlo Milani si occuperà invece de "la Scapigliata" (sorbetti).
A settembre avvieremo una larga turnazione di tutti gli incarichi e per questo trasmetterò quanto prima un documento sintetico che illustrerà le caratteristiche dei nostri attuali fornitori (locazione, tempi e modi di consegna, frequenza…) in modo che possiate in base alla vostra disponibilità di tempo, vicinanza, ecc. dare una disponibilità di massima per diventare i nuovi responsabili ordine.
L’obiettivo minimo sarà di avere almeno due responsabili per prodotto, portandoli a tre nei casi sia necessario andare fuori comune per ritirare la merce come attualmente accade con Irola, Giucano e Fosdinovo.

PRODUTTORE DI PASTA
La riunione ha messo in evidenza che non avevamo dati certi sul distributore "ECOR" per poterlo seriamente confrontare con "San Cristoforo" ed "il Cerreto". E’ stata quindi incaricata Anna Pucci di reperire quante più informazioni possibili sull’attuale fornitore di pasta in modo da essere in grado, a settembre, di decidere seriamente quale produttore adottare per il nostro Gruppo.
Si è comunque dibattuto molto sui criteri di selezione che dovranno portarci ad una scelta e soprattutto si è convenuto sul fatto che anche tutti gli altri fornitori del GAS di Massa Carrara dovranno, nei prossimi mesi, essere analizzati in dettaglio così da arrivare a creare, per ognuno di loro, una scheda illustrativa che a quel punto potremmo anche pubblicare sul nostro sito internet.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Non ci sono novità salienti da segnalare sui possibili nostri prossimi appuntamenti (Con-Vivere, Festa dell’ambiente, Mercatino dei produttori) quindi appena ci saranno aggiornamenti ve li comunicherò per e-mail.

Un caro saluto
Paolo

(Articolo)