Verbale riunione del 29 gennaio 2011

Verbale della riunione del GAS Massa del 29/01/2011

Mele: il calo degli ordini sta facendo lievitare i costi di trasporto. Enio proverà a contattare l’altro GAS di Massa (ICS) così da verificare se ci sono i numeri per un ordine più sostanzioso. Probabile però che l’ordine passi temporaneamente a cadenza mensile per ritornare quindicinale solo ce si saranno le condizioni.

La Fornasa: il gruppo è sostanzialmente scontento di questo produttore di riso soprattutto per le difficoltà riscontrate nella comunicazione con i referenti dell’azienda. Difficoltà che continuano ancora oggi addirittura per ottenere la fattura e poterli quindi pagare. Si decide quindi di cambiare fornitore e di provare a contattare l’azienda “Cascine Orsine”.

EOS e Principio Attivo: ritoccheranno, verso l'alto, i propri listini di qualche centesimo.

Pasta Iris: Giuditta ribadisce che abbiamo la possibilità di spacchettare le confezioni da 6 pacchi in confezioni singole; si tratta solo di metterci d’accordo al nostro interno.

ISBF: Giulio illustra le caratteristiche di questa nuova libreria on line. Sostanzialmente ricalca quanto già anticipato in lista (www.gas.ms.it/forum/3972 ) spiegandoci inoltre l’attuale situazione di oligopolio in cui 4 editori occupano più dell’80% del mercato. Concordiamo di verificare la fattibilità di inserire, e gestire, su Economia Solidale il corposo listino di ISBF in modo da iniziare a fare ordini come GAS.

I verbalizzanti
Mario Fornaroli
Paolo Menchini

(Articolo)