Verbale dell'Assemblea ordinaria dei Soci del 4 agosto 2010

Oggi, 4 agosto 2010, alle ore 21:00, presso il bagno Oliviero, sito in via Lungomare di Levante 172, si è riunita in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima, l'assemblea ordinaria dei soci dell’associazione di promozione sociale “Gruppo di Acquisto Solidale di Massa”, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. adesione alla rete di associazioni “Tutta un'altra città”;
2. adesione al comitato di gestione e promozione di “Spazio Contadino”;
3. varie ed eventuali.

Sono presenti i seguenti soci: Alessandra Poggi, Cristina Antonioli, Cristina Ferrari, Giovanni Palla, Giuditta Sborgi, Loredana Bertonelli, Mario Fornaroli, Matteo Campatelli, Paolo Menchini.
Presiede l’assemblea il presidente dell’associazione, sig. Paolo Menchini (di seguito, per brevità, Paolo) che, constata la presenza di 9 soci aventi diritto al voto, dichiara l'assemblea regolarmente costituita.
L'assemblea nomina verbalizzante la signora Cristina Antonioli.

Paolo prende la parola e dichiara che i primi due punti all'ordine del giorno vanno ad ufficializzare delle azioni e dei progetti che il “GAS Massa”, pur nella precedente situazione informale, porta avanti oramai
da più di un anno.
In merito al primo punto all'ordine del giorno, Paolo ribadisce la necessità di aderire, come associazione, all'interno della rete “Tutta un'altra Città” in quanto rappresenta un momento di crescita e una possibilità
di sviluppo per la nostra realtà, in perfetta coerenza con il nostro oggetto sociale.
I soci, dopo ampia discussione, decidono di aderire all'unanimità e nominano come rappresentanti dell'associazione i Sigg. Cecilia Bellè e Paolo Menchini.
I soci decidono inoltre, all’unanimità, che l'assemblea possa revocare le proprie rappresentanze qualora le azioni della rete vadano a contrastare con i principi del “Gas Massa” o qualora il comportamento dei
rappresentanti non sia coerente con il mandato ricevuto.

In merito al secondo punto all'ordine del giorno, Paolo rendiconta dell’andamento di Spazio Contadino, dall'inaugurazione ad oggi, soffermandosi in particolare sul nuovo progetto promozionale.
I soci chiedono dei chiarimenti che vengono dati da Paolo.
L'assemblea decide, all'unanimità, di aderire al comitato di gestione e promozione di Spazio Contadino e delega i Sigg. Cristina Antonioli e Paolo Menchini a rappresentare l'associazione.
I soci decidono inoltre, all'unanimità, che l'assemblea possa revocare i propri delegati qualora le azioni del comitato, più in generale di Spazio Contadino, siano contrarie ai principi del “Gas Massa” o qualora il comportamento dei delegati non sia coerente con il mandato ricevuto.

Non avendo altri argomenti da discutere e da deliberare, previa lettura ed approvazione del verbale,l'assemblea viene sciolta alle ore 23:00

(Articolo)