Verbale Massa 18 Settembre

Molti gli argomenti trattati nella riunione. Eccone un riassunto:
- Aggiornamento sulla situazione polli
Viviana ha raccolto ulteriori notizie sul produttore avicolo di cui ci aveva parlato la volta scorsa ( http://www.gas.ms.it/articoli/14-09-2010/verbale-riunione-3-settembre-20... ). Questa azienda non ha certificazioni bio. Si decide allora di proseguire con l'azienda Lo Spicchio, che invece ce l'ha. Viviana si occuperà di riaprire l'ordine con ritiro nella consegna intermedia del Venerdì sera.
- Aggiornamento su Tutta un altra città
Cecilia ha descritto tutti gli stand nei quali siamo impegnati come Gas e ha chiesto la disponibilità ai gasati per presidiare le varie postazioni.
AnnaMaria e Michela si sono offerte di occuparsi della creazione di diapositive da proiettare durante la Festa riguardanti i nostri produttori.
- Parmigiano
Giuditta ha riferito che il parmigiano potrà essere ritirato da Domenica 19 settembre presso il Bagno Oliviero o, per chi lo desiderasse, direttamente alla Festa Sabato 24 o Domenica 25. Chiede di comunicarglielo.
-Nuovi prodotti
Decidiamo di contattare l'azienda Iris bio che produce pasta e di inviargli la scheda di autocertificazone prima di poter procedere con un ordine. Giuditta si occuperà di prendere i contatti con l'azienda.
Cristina F. proverà nuovamente a ricontattare sia l'azienda la Fornasa, sia Cascine Orsine per quanto riguarda il riso. Invierà ad entrambe la scheda di autocertificazione. In ogni caso, per avere più elementi su cui decidere, decidiamo di aprire un ordine di prova con la Fornasa nel prossimo ordine mensile.
- Frigoriferi
La situazione dei nostri frigoriferi è nuovamente critica. Uno dei due è rotto, l'altro è tutto arrugginito. Concetta ci fa sapere di averne uno a disposizione. A questo punto decidiamo che oltre questa,ogni altra offerta è da prendere in considerazione.
- Rotazione incarichi
In vista della nuova rotazione degli incarichi,che dovremmo affrontare prossimamente, Cristina C. si offre di preparare una scheda con l'indicazione dei nostri prodotti, dei referenti,della cadenza degli ordini, delle modalità di ritiro e consegne dei prodotti.
- Olio biodinamnico Il Casale
Michela ci riferisce sulla possibilità di acquistare una tanica di olio biodinamico dell'azienda Il Casale di Certaldo. La tanica verrebbe portata al Cat e ognuno di noi ne ritirerebbe la quantità ordinata con propri contenitori. Con questo metodo, il costo dell'olio si aggirerebbe intorno ai 10,00 euro al litro. Diamo incarico a Michela di informarsi meglio e inviare la scheda di autocertificazione al produttore, prima di procedere con l'ordine.
- Mele
Cristina A. riferisce che Cerutti dovrebbe avere mele a disposizione fino a Novembre / Dicembre. Enio fa presente a tutti che abbiamo anche un altro fornitore di mele - Josef- da tenere in considerazione visto soprattutto il momento di difficoltà in cui si trova. Viene fatto presente che comunque il nostro primo fornitore è sempre stato Cerutti e che Josef gli è subentrato. Comunque decidiamo di comperare le mele di Cerutti fino a quando sarà in produzione ( quindi Novembre- Dicembre) e appoggiarci successivamente a Joseph.

Sono ben viste aggiunte, modifiche o altro.

Il verbalizzante
Giuditta Sborgi

(Articolo)