Sintesi riunione del 20 settembre 2008

Salve a tutti,

durante la riunione straordinaria del 20 settembre sono stati affrontati i punti previsti in scaletta. C'è solo un però, eravano in cinque (... amici al bar ... della Giuditta) + un aprirante gasato.

Quindi anche se la maggioranza di noi concordava su alcuni argomenti in questo caso era una minoranza senza potere decisonale.
Speravamo di  poter riaffrontare quei temi alla riunione del 27 settembre, ma non è stato così. Con fiducia riproponiamo l'argomento detersivi e pane alla riunione del 25 ottobre.

DETERSIVI: Officina Naturae offre la possibilità di ordinare bidoncini da 4,5 litri con ricariche in sacchetti di plastica riciclata (ri-imballo) e detersivi alla spina con taniche da 20/25 litri

PANE:analisi della proposta di fornitura di pane del mastro fornaio Fabio Bertolucci, molti di noi lo hanno assaggiato e lo hanno trovato buono. Il sabato mattina al mercato tipico e biologico di Carrara lui è presente. Vende la marocca di Casola, pane di patate, pane semintegrale.

FRIGO: alcuni di noi si sono attivati per la ricerca di un frigo usato, con il passaparola, leggendo gli annunci su giornali e su internet, contattando la ricicleria, etc. Ricerca conclusa con successo.

MELE: pianificazione della visita al produttore di mele, Franco Cerutti. Domenica  21 settembre Paolo Menchini, Alessandra, Cristina Antonioli hanno visitato l'az. agricola "l Piaggiolo" ed hanno organizzato in tempi record l'ordine delle mele per poterle consegnare sabato 27 settembre.

spero che l'affluenza alla prossima riunione sia maggiore Smile

a presto
Cristina Antonioli

(Articolo)