Sintesi Riunione del 14 marzo 2008

La riunione si apre con la presentazione di alcuni nuovi soci.
Data l’importanza del primo argomento all’ordine del giorno (Organizzazione ed aspettative ) dopo un breve giro di pareri si decide di convocare una riunione straordinaria per il giorno sabato 29 marzo alle ore 16.

Menchini relaziona sull’andamento del mercatino biologico che il Comune di Carrara è fermamente intenzionato a far partire ai primi di maggio in piazza delle Erbe ; relaziona brevemente anche sulle iniziative collaterali ed in particolare sul progetto ambizioso ed impegnativo, ancora da definire nei dettagli, di un seminario periodico su vari argomenti collegato al mercatino stesso. Per quanto riguarda invece il mercatino di Massa, non risultano sostanziali sviluppi.

Anche l’incontro avuto da Menchini con il Sindaco di Massa Fabrizio Neri in relazione alla richiesta di utilizzare come sede, o almeno per le consegne periodiche, il capannone comunale inutilizzato al Pomario Ducale (ex officina CAT ) è risultato interlocutorio, per non dire deludente.
Si è detto da parte del primo cittadino che è necessario sentire il parere del Parco delle Apuane, a cui (forse ) il capannone verrà assegnato come sede.
Si decide di contattare a brevissimo termine a tal proposito gli organismi dirigenti del Parco.

Su proposta di Ilaria Cavazzuti viene deciso di aprire un topic per valutare l’opportunità e la fattibilità di un incontro del GAS e di associazioni analoghe con i candidati a Sindaco di Massa nelle prossime elezioni amministrative.
Alle ore 23 la seduta è tolta.

Il verbalizzante
Carlo Milani

(Articolo)