Proposta di Editoria Solidale

Salve, mi chiamo Paola, faccio parte del Gas di Calci.
Ti scrivo perché mi piacerebbe venire a proporre alla vostra assemblea GAS di sostenere la produzione di un librino sulla nutrizione che ho scritto insieme ad un'amica (Giusi D'Urso), per un progetto di editoria solidale.

Siamo entrambe biologhe (Giusi è anche nutrizionista) e mamme e in questo librino, scritto per parlare alle famiglie con un linguaggio molto immediato, abbiamo "miscelato" le nostre conoscenze sulla nutrizione con la nostra esperienza di mamme e la nostra idea del mondo, proprio come facciamo nella vita di tutti i giorni, per proporre uno stile di vita non solo più sano ma anche più sostenibile. Il messaggio del librino è proprio che ciò che fa bene a noi fa bene anche a Gaia, la Terra.

Lo scoglio maggiore da superare per qualunque libro è reperire dei fondi per la stampa, cosa che normalmente si fa cercando degli sponsor. A noi questa strada non è piaciuta, perché saremmo dovute scendere a qualche compromesso, magari citare qualche prodotto particolare o perlomeno stampare qualche logo sulla copertina.

Siccome lo stile di vita proposto dal libro è quello dei gas abbiamo pensato di coinvolgerli, proponendo una sottoscrizione, una forma di prenotazione del libro da parte naturalmente di chi vorrà. In allegato troverai un "assaggio" del librino, con la copertina, la quarta di copertina, la presentazione del Prof. Macchia e qualche pagina del testo, in pdf; c'è poi un file word contenente solo la presentazione del libro.

Il file può essere diffuso all'interno del gas o pubblicato sul vostro sito. Se l'idea vi piace e volete discuterla, veniamo quando volete. Chi volesse già prenotarlo può scrivere a me paola.iacopetti(chiocciolina)gmail.com.

Il prezzo di copertina sarà 12 euro, il prezzo scontato per i GAS 10. Il libro uscirà a fine novembre purché raggiungiamo un numero minimo (400) di prenotazioni, ma siccome ci stiamo rivolgendo a diversi GAS e soprattutto poiché crediamo di avere creato uno strumento utile e piacevole per le famiglie, sia noi autrici sia l'editore (Felici) siamo molto fiduciosi.

Grazie mille per ora,
Paola
--
Paola Iacopetti
paola.iacopetti(chiocciolina)gmail.com

AllegatoDimensione
Mangiando in allegria.pdf1.65 MB
Presentazione.pdf42.28 KB
(Articolo)