Verdura BIO a Filiera corta

Gen 28 , 2017 - 17:00-18:30

Ha reso famosi i Gruppi di Acquisto Solidale in Italia e non solo: la cassetta di verdura bio a filiera corta.
Ne parliamo con Francesca Pachetti, giovane mamma, educatrice, intraprendente produttrice di ortaggi capace di coinvolgere nella lavorazione della terra anche bambini e famiglie in una sorta di “circuito” di buoni intenti all’interno del suo progetto “Orto bimbi”.
A moderare l’incontro pubblico che si terrà sabato 28 gennaio, alle ore 17, presso la sede del GAS Massa, in via Puliche 178 a Marina di Massa, ci sarà Cristina Ferrari, biologa, dietista e nutrizionista, nonché fondatrice, nel lontano 2004, del gruppo di acquisto solidale di Massa.
Saranno presenti anche Giovanni e Mattia, dell’azienda agricola Becchi, produttori di Kiwi biologici del basso mantovano che, oltre a presentarsi, porteranno un assaggio della loro produzione.
Con l’occasione, il GAS Massa, che è costituito in Associazione di Promozione Sociale, lancerà il tesseramento per l’anno 2017. Solo i soci, infatti, posso acquistare i prodotti del paniere che i “gasisti” nel corso degli anni hanno selezionato in base a pochi ma fondamentali criteri: conoscenza diretta del produttore, metodo di coltivazione biologica e, laddove possibile, filiera corta.
Siete tutti invitati.

(Evento pubblico)