Esposizione dei Prodotti e dei Produttori del GAS Massa

Nov 18 , 2017 - 15:30-20:00

Esposizione dei prodotti e dei produttori del GASProduttori e prodotti biologici, ecologici e del commercio equo-solidale in esposizione per un pomeriggio intero, sabato 18 novembre, presso il centro quartiere di via Puliche a Marina di Massa. Ad organizzare l’evento è il locale Gruppo di Acquisto Solidale che eccezionalmente ospiterà diversi produttori tra quelli che mensilmente riforniscono il loro “carrello” della spesa. I GAS sono infatti associati alla cassetta di verdure bio a filiera corta, ma nell’occasione troveranno spazio diversi altri prodotti: mele, kiwi, patate, zafferano, tonno, palamita, miele, olio, pasta. Non mancheranno detersivi ecologici, bomboniere solidali e addirittura sarà presente un consulente di Banca Etica.
Per l’occasione verrà allestita anche una postazione internet per capire com’è facile fare ordini con il GAS; viene infatti usato un sito web molto simile a quelli normalmente utilizzati nell’e-commerce con una grossa differenza però: i prodotti in vendita sono stati scelti direttamente dai consumatori sulla base della eco sostenibilità e dell’etica, i prezzi stabiliti insieme ai produttori, e la consegna e la distribuzione possibile grazie ai volontari del Gruppo di Acquisto Solidale.
E’ un modo rivoluzionario di fare la spesa che fa bene alla salute, all’ambiente e favorisce l’economia sana e rispettosa dei lavoratori, praticata oramai da più di vent’anni in Italia. Il Gruppo di Acquisto Solidale e i suoi produttori vi aspettano sabato 18 novembre, dalle ore 15.30 alle 19.30. Ingresso libero.

(Evento pubblico)