Pasta FATTA IN ITALIA

Apr 16 , 2016 - 16:30-18:00

Pasta FATTA IN ITALIASi fa presto a dire MADE IN ITALY e si fa presto a dire che un prodotto è italiano, soprattutto se si tratta di una tipicità alimentare come quella che ci contraddistingue in tutto il mondo: la pasta.
La conoscenza è tutto per un consumatore e allora ecco che sabato 16 aprile, alle ore 16.30, presso il centro quartiere di Marina di Massa, in via puliche 178, il Gruppo di Acquisto Solidale di Massa, ospiterà Maurizio Gritta e Fulvia Mantovani della Cooperativa Agricola IRIS ASTRA Bio per parlare di tutta la filiera della pasta, dalle produzioni agricole alla trasformazione.
IRIS è una cooperativa molto particolare come particolari sono i valori fondanti che l’hanno guidata fin dalla sua nascita, nel lontano 1978: fare agricoltura biologica, creare occupazione, soprattutto femminile, avere un rapporto diretto con i consumatori e tutelare la proprietà collettiva, quella che oggi tutti chiamiamo bene comune.
Sabato non assisteremo quindi a delle semplici spiegazioni su come si fa la pasta ma al racconto di un modello di economia solidale, impostato su principi di mutualità e autogestione, che va dalla produzione agricola alla trasformazione. Questo è il FATTO IN ITALIA che vogliamo. Per info: www.gas.ms.it massa [at] gas [dot] ms [dot] it, 347-9342995.

(Evento pubblico)