Intimo, pigiami e borse biologici e solidali

Ott 10 , 2009 - 17:30-19:30

presso la Casa delle Culture e delle Arti (ex deposito CAT)
via Pomario, Massa (MS)

I GAS della provincia di Massa Carrara incontrano Alberto Zoratti  che segue Made in No per FAIR Coop.

Zoratti ci spiegherà meglio tutto il progetto, si aggiornerà sulle nuove iniziative di Made in No: i prodotti in costina e le borse di Justa, la prima bottega online nata dalla collaborazione con Carta e tante altre notizie; inoltre ci porterà anche un campionario completo dei diversi prodotti e negli spazi circostanti la conferenza saranno realizzati dei “camerini” volantini per poter provare i prodotti e fare ordini complessivi.

Made in No è un’esperienza pluriennale che dimostra come i lavoratori di diversi continenti possano incontrarsi e sviluppare buone pratiche prendendo nelle loro mani la globalizzazione e piegandola al proprio volere.
Una linea di biancheria intima per donna, uomo e bambino (pigiami compresi), progettata e messa in opera da un gruppo di piccoli artigiani di Novara in cotone biologico coltivato e realizzato dai lavoratori brasiliani di Justa Trama, diffusa e acquistata attraverso la rete delle Botteghe del Mondo e dei consumatori organizzati come i Gruppi di Acquisto Solidali.
Il tutto è portato avanti lungo una filiera trasparente, in cui ogni passaggio è a basso impatto ambientale e ad ogni passaggio è pagato un prezzo equo e trasparente.

Per informazioni sull’incontro tel. 3357375177 (Patrizia). Per informazioni su Made in No www.made-in-no.com

(Evento pubblico)