DOMENICA CON L'ACCIUGA

Giu 6 , 2010 - 09:45-13:00

Buongiono,

L'iniziativa DOMENICA CON L'ACCIUGA insieme alla Cooperativa Maestrale prevista per lo scorso 16/5 causa mare mosso e mancanza di pesce è saltata ma si farà DOMENICA 6 GIUGNO.

Invito tutti a prenotarvi rispondendo a questa mail entro il 3 giugno prossimo.

Riepilogo il programma della giornata tenendo conto che si è ritardato tutto di mezzora per le grosse pressioni dei pigri della domenica!

Dunque:
Si tratta di passare una domenica insieme e tornare nel pomeriggio a casa con uno o più vasi di acciughe sotto sale riconoscendo alla Maestrale solo i costi vivi delle materie prime: acciughe, sale e vasi (ma si possono portare da casa propri vasi vuoti).

L'appuntamento è per le 9,30 con partenza alle 9,45 PRECISE, della prossima domenica 16 maggio al punto ritiro del GAS Montignoso.
Di qui si parte per Molicciara dove alle 10,15 abbiamo appuntamento con la Maestrale che avrà la mattina stessa presto provveduto ad acquistare il pesce al porto di Spezia.
A Molicciara tutti i partecipanti (possono venire anche i familiari) saranno impegnati nella prima parte della mattinata alla pulizia delle acciughe.
Ci sarà una pausa per un pranzo leggero con piatti a base di acciughe a cura della cooperativa.
Nel pomeriggio si metteranno sotto sale le acciughe che sono state pulite nella mattinata.

I vasi che saranno disponibili alla fine sono da un Kg e mezzo.
Non sono in grado di dire quanto costeranno, però come dicevo saranno conteggiati dalla Maestrale i soli costi sostenuti per l'acquisto delle materie prime e dei vasi.

Qualcuno proponeva di portare dei dolci fatti in casa. Mi sembra una buona idea equilibrare, con il dolce, il salato dell'acciuga.

PRENOTATEVI indicandomi il numero delle persone che partecipano.

Saluti

Pier Luigi Giannetti

(Evento pubblico)